In Sicilia diminuiscono i casi.
- Alessio Galati
- May 24, 2021
- 1 min read

Dal bollettino del ministero della salute, ieri erano stati 378 i nuovi casi su 11.194 tamponi processati, con un tasso di positività del 3,4%.
A livello Provinciale, crollano i contagi a Palermo dove sono stati riscontrati soltanto 20 nuovi casi. A Catania ci sono 139 nuovi positivi, a Messina 31, Siracusa 20, Ragusa 25, Enna 18, Caltanissetta 5, Agrigento 79 e a Trapani 35.
A livello Nazionale, sono 3.224 i positivi al test Covid 19 in Italia.. Le vittime sono 166 in un giorno, mentre ieri erano 110. Sono 252.646 i tamponi molecolari e antigenici per il covid effettuati in Italia. Il tasso di positività è dell'1,2%, in netto calo rispetto al 2,3% di ieri.
Sulle vaccinazioni: via libera agli studenti maturandi, su base volontaria senza prenotazione, come ha annunciato l'assessore Regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale Roberto Lagalla.
Si prevede, inoltre, che agli studenti minorenni verrà somministrato il vaccino Pfizer, mentre AstraZeneca o Johnson&Johnson a chi ha già compiuto il diciottesimo anno di età.
L'assessore sottolinea:" L'esame di maturità si svolgerà, anche questa volta, in fase pandemica, ma differentemente a quando accaduto nel 2020, abbiamo uno strumento in più per garantire migliori di condizioni di sicurezza agli studenti che si apprestano a vivere un momento così importante per il loro percorso formativo. Mi auguro, quindi che gran parte di loro scelga di immunizzarsi, usufruendo di questa importante opportunità che il governo Regionale Siciliano è riuscito a garantire loro".
Comments