Politici coinvolti nello scandalo Qatar, anche i fondatori delle ONG.
- Alessio Galati
- Dec 13, 2022
- 1 min read
Lo scandalo ha coinvolto tutta l''UE, i fondi arrivati dal Qatar agli esponenti del Parlamento stesso, tra i quali uno dei vicepresidenti e altri esponenti politici anche Italiani e si arricchisce di nuovi elementi. Tra questi soggetti c'è il deputato Italiano Panzeri e la Greca Kaili, in carcere per corruzione, dietro adeguati pagamenti 750.000 euro.
Le fonti del Tgcom24. Cresce quindi la tensione, in particolare nel gruppo S&D dell'Europarlamento. Il pentito avrebbe illustrato le attività dell'Ong "Fight Impunity" facendo i nomi di chi ha collaborato con l'ex eurodeputato.
In Belgio sono state consegnate moglie e figlia di Antonio Panzeri in Belgio. Sono state perquisite dalla Guardia di Finanza nell'abitazione di Francesco Giorgi, anche lui arrestato nell’ambito dell’inchiesta di Bruxelles, è proprio l’ufficio dell’ex assistente di Panzeri.
Nella perquisizione in Lombardia sono state trovate in contanti 17.000 euro.
in esecuzione di un ordine di investigazione europea nell’inchiesta di Bruxelles per associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio per favorire Qatar e Marocco – ha perquisito alcuni immobili della famiglia Panzeri in Lombardia, a Milano e in provincia di Bergamo.
Comments