top of page

Quirinale: ancora nessun Presidente.

Ieri fumata nera per l'elezione del Capo dello Stato, il risultato del primo scrutinio è scheda bianca. Tra i più votati del candidato nello scrutinio è Paolo Maddalena ex Magistrato e Giudice della Corte Costituzionale. Tre candidati del Centrodestra Pera, Moratti e Nordio altro ex Magistrato proposto dalla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni per dargli la possibilità di portarlo al Quirinale per diventare anche garante della Costituzione, ovviamente ci vogliono i numeri importanti per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica.

Dal TGcom24, seconda fumata nera, 527 schede bianche, il Centrosinistra dice no ai candidati del Centrodestra, ma chiede un incontro, in un paese Democratico bisogna essere avversari in vista a queste elezioni, effettivamente la Meloni risponde "atteggiamento irrispettoso". 38 nulle e 125 voti dispersi, la prossima il terzo scrutinio vedremo cosa verrà per chi sarà definitivamente il nuovo Presidente della Repubblica per succedere Sergio Mattarella per avviare la carica settennale.

Avevano proposto Silvio Berlusconi al Quirinale, che poi ha deciso di ritirare la candidatura, che certamente non era gradito dalla sinistra, hanno puntato l'attuale Premier Mario Draghi, l'ex Premier Giuliano Amato e l'ex Presidente della Camera dei Deputati Pier Ferdinando Casini dell'UDC.

L' attuale leader della Lega Matteo Salvini augura un Presidente del Centrodestra al Quirinale dopo 30 anni di Sinistra, almeno tanto per cambiare volto e vedere per la prima volta uno di Destra come Capo dello Stato.







 
 
 

Recent Posts

See All

Comentários


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il modulo è stato inviato!

©2021 di Omnia. Creato con Wix.com

bottom of page